Chi Sono - Barbara Calvo Interior Designer Napoli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Sono

Biografia


Barbara Calvo è nata a Napoli il 15 luglio del 1973.

Diplomata in lingue (ne parla 3 oltre l'italiano ) ha proseguito gli studi ed i suoi interessi verso lo sport e l'arredamento.

Istruttrice di Fitness , mestiere che accompagna la sua gioventù, non tradisce però la vena artistica della sua famiglia , figlia di uno scenografo del Teatro San Carlo, prosegue infatti gli studi e si diploma presso l'accademia di design (A.D.L.) a Napoli per poter così esprimere la sua grande passione e propensione verso la progettazione e l'arredamento d'interni . Da qui una serie di esperienze,  collaborazioni in studi di progettazione , fino a scegliere l'indipendenza ed avere un suo studio personale .

La sua creatività la porta poi ad esprimersi anche nell'ambito del design, attraverso l'incontro con l'Adi (ass. per il design ed il disegno industriale) arricchisce la sua esperienza come designer di oggetti di arredamento, (specchi tavoli e sedute ) , utilizzando materiali come il ferro e le resine .

Avvia così un progetto di autoproduzione per partecipare a mostre ed eventi anche nell'ambito internazionale.


La sua grande passione per i viaggi e la conoscenza del mondo e di altre etnìe , le conferisce i giusti stimoli per essere costantemente aggiornata ed ampliare la sua visione nella concezione e percezione degli spazi, arricchendo la creatività nella progettazione e nelle vera e propria  "creazione di Atmosfere" che avvolgono i sensi .

Il suo stile è pulito e lineare  unito ad un gusto raffinato che lei stessa definisce  un "minimal caldo "non manca infatti di calore e senso di avvolgimento, vedendo come  protagonisti materiali naturali come legno , pietra , ferro , lini e canape , il tutto avvolto dalla magia delle luci radenti e del fuoco !
  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu